Costellazioni Familiari Sistemiche Spirituali Universali

Conduco gruppi di Costellazioni Familiari Sistemiche Spirituali da più di quindici anni e la loro evoluzione, assecondata dal lavoro interiore che mi accompagna da sempre, mi permette di intercedere con campi sempre più vasti, fino a considerare il Campo Morfico solo un punto di partenza dal quale, una volta che si è riconosciuto l’ordine all’interno del Sistema, si può spaziare nel potenziale delle infinite possibilità date all’Essere Umano in divenire.

Nella mia modalità di incontrare l’altro, mi allineo, e il mio Sentire entra in connessione con quella parte inesplorata che ancora non è stata riconosciuta, così da permetterle di essere osservata e diventare la priorità di lavoro.

Per me non fa differenza se sto conducendo un Corso di Formazione, una giornata di gruppo esperienziale con cinquanta persone, se sto facendo una Sessione Individuale o lavorando per una Costellazione a distanza, la connessione tra me e il Cliente è la stessa; questo grazie ad anni ed anni di esperienza e ad un continuo allenamento nell’ascolto di ciò che interiormente si manifesta oltre a ciò che sento e che vedo.

Nel tempo ho assecondato, all’interno dello svolgimento della Rappresentazione Sistemica, movimenti sempre più ampi e interazioni con energie e frequenze di ogni genere, per me era come se mi venisse data ogni volta la possibilità di sperimentare a nuovo la connessione attraverso un metodo che diventava sempre più malleabile e reattivo; tale interazione con questi campi e la connessione sempre più profonda con il Cliente ha permesso veri e propri viaggi interiori alla scoperta di ciò che realmente è e vuole essere riconosciuto su tutti i livelli: Emozionale, Fisico, Mentale ed Energetico.

Un vero e proprio confronto con quella realtà da sempre presente e così essenziale da risultare imprescindibile e comunque costantemente meravigliosa.

Le Costellazioni Familiari Sistemiche Spirituali Universali, nascono a fine anno 2012, probabilmente frutto di quel salto dimensionale tanto atteso e vissuto interiormente da ognuno in modo diverso.

Frequenze più alte e salti dimensionali di cui mi trovo spesso a far parte durante le Rappresentazioni, fanno da innesco alla voglia di sperimentare una vibrazione più ampia che possa entrare in risonanza con chi si pone, più o meno coscientemente, domande eterne.

Assecondando ancora una volta il mio Sentire, la sera del 21 Dicembre 2012, per la prima volta, conduco un gruppo esperienziale di Costellazioni Familiari Sistemiche Spirituali Universali, muovendomi con una modalità nuova che mi permette una connessione più ampia.

Durante una Costellazione Familiare Sistemica Spirituale Universale l’intero gruppo di partecipanti viene messo in scena, con l’informazione di un’unica tematica.
E’ stata un’esperienza fantastica. La connessione che si crea con l’intero gruppo ha una potenza straordinaria e tutti i partecipanti a loro volta rappresentanti, si muovono come in un eco che risuona manifestando ciò che vuole essere riconosciuto, per me non fa differenza, è come dirigere un’orchestra più grande. Sento ognuno di loro come strumento unico che si allinea alla nota più giusta e la palesa, sento l’insieme che si muove e mi permette di interagire a seconda di ciò che si vuole mostrare. L’insieme mi commuove come se partecipassi ad una sinfonia.

La dinamica iniziale si apre ad infinite sfaccettature che danno visione di ulteriori soluzioni e una vibrazione più grande prende campo finché la risposta viene lasciata andare a chi in quel momento si è posto la stessa domanda. Mi è difficile descrivere l’allineamento con quell’amore incondizionato che mi permette di essere presente e allo stesso tempo, in pieno rispetto, senza intenzionalità.

Così nasce la Costellazione Familiare Sistemica Spirituale Universale, da quell’amore incondizionato che mi permette di sperimentare qualcosa di più ampio e mi lascia interagire con profondo rispetto, in qualunque situazione abbia di fronte. Nel tempo le rappresentazioni hanno avuto una loro evoluzione ed io ho assecondato e seguito i movimenti, facendo spazio a dinamiche sempre più grandi e a gruppi di persone sempre più numerosi.

Durante questi incontri, accompagno il partecipante in un viaggio speciale in sintonia con ciò che è più vero e semplicemente è. Le dinamiche che io definisco Universali vengono messe in scena con l’intero gruppo di partecipanti attraverso la rappresentazione e lasciate agire in maniera fenomenologica.

I rappresentanti in atteggiamento raccolto a servizio della riconciliazione che va al di là di noi stessi, della nostra famiglia, del nostro sistema e diventa parte integrante di un tutto più grande a cui apparteniamo, di cui facciamo parte e che permette di raggiungere ogni altro essere umano che vive quella stessa dinamica con la possibilità che il movimento di soluzione sia amplificato e vada a sostenere la massa critica; il campo di energia di una Costellazione è molto sensibile, le Costellazioni Familiari sono capaci di produrre notevoli cambiamenti proprio perché mettono in moto dei processi di risoluzione importanti che progrediscono lentamente e si estendono ai campi energetici delle persone.

Interpretare un ruolo in una Costellazione Familiare è un’esperienza molto profonda, tanto da non poter essere spiegato ma solo vissuto, farlo a servizio di una Costellazione Universale è un momento unico ed emozionante.

 

“Nell’istante in cui avviene, l’unione delle due essenze, in un moto vorticoso e danzante ascende e assume una consistenza diversa, ed ha un’intensità di vibrazione così alta che tutto il resto perde il senso…E’…”

Sonia Lunardi