23-24-25 Gennaio 2026 presso Il Centro “Oltre La Sistemica Familiare” Viale Europa 48/G, Lammari (LU)
Seminario Intensivo in Costellazioni Familiari a Lucca
Quando l’Allarme è nel “Campo Familiare Sistemico”
Quando ciò che Ti tutela diventa la massima espressione del limite e non permette di fare esperienza.
condotto Sonia Lunardi
Quando l’Operatore di Costellazioni Familiari Sistemiche Spirituali, attraverso l’incontro con il Cliente, trova che, nella decodifica dell’ordine di un Sistema Familiare, emergono generazionalmente situazioni che hanno lasciato vissuti emozionali importanti, come accadimenti dolorosi o perdite di persone, che hanno subito, oltre al dolore, un vuoto infinito e questo avviene più volte nello spazio del tempo, ecco che la vibrazione del Campo stesso cambia e crea una sorta di “Allarme” che si espande come un’eco nelle generazioni a venire.
Tale Allarme agisce a livello sottile come risonanza morfica all’interno del Sistema Familiare di riferimento, del soggetto e nelle nuove generazioni.
Come se fosse una sorta di “nota stonata” agirà a tutela dei nuovi arrivati per impedire che entrino in contatto con situazioni o emozioni simili, come la perdita, il dolore, la mancanza…
A fronte dei vissuti e delle emozioni di chi ci ha preceduto, il Sistema Familiare crea una vibrazione tale che, nelle nuove generazioni, i soggetti eviteranno in ogni modo e inconsciamente di entrare in contatto con qualsiasi persona o situazione che possa essere un potenziale eco di tale fonte primaria dell’Allarme.
Per quanto sia una tutela della Rete, il Campo diventa, con questa modalità, il limite più alto all’esperienza primaria della vita, qualunque essa sia e, per tutelarci, ci preserva dalle emozioni.
Ovviamente la vita E’ esperienza, la vita E’ emozione, per cui quando il Costellatore incontra il Cliente con dinamiche di questo tipo, qualunque sia l’ambito della propria vita con cui vi risuona, si può fare un lavoro di accompagnamento a riconoscere, per primo, da dove nasce l’Allarme e quali erano le condizioni che l’hanno determinato, in seguito si incontra con rispetto ed onore la Generazione che ha subito, che è diventata matrice di questa conseguenza e a seconda dell’ambito di riferimento si onora e si rende dignità e rispetto, fino a considerare l’Allarme il miglior alleato.
Solo allora sarà possibile immettere nel Campo Morfico una nuova informazione che farà sì che cambi la storia dell’individuo e, di conseguenza, delle nuove generazioni.
Sonia Lunardi
Il seminario, oltre ad avere valenza di Tirocinio/Aggiornamento, rilascia Crediti Formativi ECP previa presentazione di conformità.
Le giornate saranno così suddivise:
Venerdì ore 15.00 -18.00
Sabato ore 10.00 -18.00 con pausa pranzo libera dalle 13.00 alle 15.00
Domenica ore 10.00 -18.00 con pausa pranzo libera dalle 13.00 alle 15.00
La partecipazione è aperta, non prevede specifiche conoscenze in materia, proprio per permettere a chiunque di conoscere Sonia Lunardi e sperimentarne direttamente la modalità di condurre.
Il Seminario è da considerarsi strumento di crescita personale, la caratteristica fondamentale è il tempo che, dilatato nei tre giorni, permette al partecipante di essere accompagnato nei processi di elaborazione personale, fino a riconoscerne l’evoluzione.
È richiesto il pagamento anticipato della quota di iscrizione (euro 100), la restante parte (euro 150) verrà versata direttamente in sede di evento.
I dati per procedere al pagamento tramite Bonifico Bancario di tale quota di iscrizione (euro 100) verranno inviati all’indirizzo e-mail indicato in fase di iscrizione.
Questo il collegamento per effettuare l’iscrizione al seminario:
<< ISCRIZIONE >>
Per ulteriori informazioni scrivere a organizzazione@costellazionifamiliarisonialunardi.it oppure 389 488 9692