Corso di Costellazioni Familiari
Corso Integrato per la Formazione dell’Operatore Olistico in Costellazioni Familiari ad indirizzo Sistemico Spirituale condotto da Sonia Lunardi.
Il Corso di Formazione triennale di Costellazioni Familiari, con i suoi 3 moduli, costituiti da 10 incontri mensili, di due giorni, ha principalmente l’intento di permettere, al partecipante, un profondo lavoro interiore di crescita personale, inteso come il riconoscimento dell’importanza che il nostro Sistema Familiare di Origine ha, a discapito di ciò che incontriamo nella vita.
Il motto di base del Corso di Formazione è: “Incontro l’altro dopo aver incontrato me stesso, perchè posso incontrarlo là, dove io sono già stato”.
Nei tre anni di formazione didattico-esperienziale, il Corsista è accompagnato a riconoscere i propri limiti e le matrici da cui provengono, fino ad individuarne i programmi di sopravvivenza che hanno permesso la sua evoluzione e la comprensione di come finalizzare le proprie forze in ogni ambito, a servizio della vita, che sia una relazione con il partner, la relazione con i propri genitori o i propri figli, un progetto, l’ambito lavorativo e il successo inteso come realizzazione personale.
Essendo il Corso di Formazione orientato verso l’esperienza pratica, verranno elaborati i contenuti delle Rappresentazioni personali, così da estrapolare la Teoria direttamente dall’esperienza diretta delle Costellazioni che metteremo in scena.
Verrà portata speciale attenzione all’uso delle parole e, di conseguenza, al lessico descrittivo di ciò che si svolge nel Campo di riferimento delle Rappresentazioni di Costellazioni Familiari Sistemiche Spirituali.
La costante evoluzione del metodo ha permesso all’Operatrice Sonia Lunardi, con oltre 20 anni di esperienza nel settore, di creare una modalità dove l’integrazione di altri metodi, possa incrementare lo sviluppo interiore attraverso le informazioni acquisite, così da avere, di fronte al Cliente, un quadro più ampio della situazione che ci viene manifestata dallo stesso.
Tecnica e Teoria diventano la base fondamentale per l’approccio al Cliente, vengono sviluppate le varie possibilità di Rappresentazione sia in gruppo che in Sessione Individuale con l’integrazione dell’uso dei Pupazzetti e dell’oggettistica di scena.
Tutto costantemente accompagnato dal programma didattico che vede, oltre alla struttura di base delle Costellazioni Familiari Sistemiche Classiche, l’evoluzione del metodo in Costellazioni Familiari Sistemiche Spirituali Universali attraverso l’integrazione della Fisica Quantica, moduli con Operatori esterni di Psicogenealogia e Genosociogramma, Deontologia Professionale, Leggi Biologiche ed Epigenetica.
In questo modo il partecipante, si arricchisce di informazioni e tecniche che lo porteranno a valutare la possibilità di riconoscersi adatto a questa tipologia di strumento finalizzato al benessere collettivo ed individuale.
La supervisione costante, durante tutto il percorso, garantisce l’apprendimento e l’approfondimento dell’uso di tale metodo e le sue finalità operative nei vari settori, sia come strumento unico che come strumento integrato ad altri metodi già conosciuti e adoperati nel settore dell’Operatore Olistico.
Il raggiungimento dell’integrità dell’Operatore nuovo, ad oggi fondamentale per l’approccio al Cliente, sarà sostenuto da esperienze integrate con Seminari Intensivi, Laboratori, Giornate esperienziali e l’invito di Clienti esterni che vedranno valutare, la loro richiesta, durante le lezioni di Corso, così da permettere al Corsista di osservare direttamente come si opera con il Cliente e quali strategie di approccio, etica e morale possono essere valide a seconda del soggetto e della dinamica richiesta.
Fondamentalmente il Corso di Formazione “Oltre l’Operatore”, Corso Integrato per la Formazione dell’Operatore Olistico in Costellazioni Familiari ad indirizzo Sistemico Spirituale, condotto da Sonia Lunardi, offre una nuova modalità di integrazione delle potenziali forme latenti che ogni essere umano ha dentro di sé per accrescere la propria evoluzione e farne, di seguito, dono agli altri.
Perchè, ad oggi, la consapevolezza potrebbe essere considerata, a tutti gli effetti, una missione e spesso c’è la visione ma non la competenza.
Per maggiori informazioni è possibile visionare il programma didattico in questa pagina.