È come passeggiare sulla sabbia… Nella bellezza di un panorama infinite emozioni si aprono di fronte a tanta meraviglia!! Ogni senso è rapito. L’odore del mare, l’aria che accarezza la pelle come una mano che sa come muoversi e si insinua nelle pieghe della vita, il brusio delle onde che come un lamento sembra chiedere tregua…

E poi la sabbia, che non ti permette mai stabilità ma ti porta nel passo successivo solo grazie alla mancanza di equilibrio di un attimo. È come camminare sulla sabbia… Ogni passo è incerto e allo stesso tempo circondato dalla meraviglia, ma è sempre sabbia… Non so per quanto ancora riuscirò a tenere l’equilibrio di tutto questo perché spesso ne riscopro la fatica e mi fermo!

Quante volte mi hai guardato e mi hai preso la mano… Altre volte incurante non ti sei nemmeno accorto che mi ero fermata. Ma tutto intorno è una meraviglia! Il profumo del mare, l’aria che ti accarezza, il brusio delle onde e che sia l’alba o il tramonto con te è meglio.

Potremmo sublimare ogni attimo… E ogni volta come le onde tornare ad infrangersi là dove siamo già stati e sappiamo com’è!! È come passeggiare sulla sabbia… Con te…

Sonia Lunardi