Sonia Lunardi, Facilitatrice Sistemica

Sonia Lunardi conduce da anni gruppi esperienziali di Costellazioni Familiari Sistemiche Spirituali. Nel suo percorso di crescita personale, ancora residente a Bologna e immersa negli studi di Antroposofia sulla Pedagogia Steineriana, incontra la Costellatrice francese  Marie Therese Boule Crochet e ne segue  per anni i seminari che le permettono di fare un profondo lavoro interiore.
Riconosce in quel metodo un grande strumento e si forma con Selene Calloni Williams in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale.
Nel tempo incontra altri grandi Costellatori e ne segue  i seminari:  Correlazioni Sistemiche con Attilio Piazza; Intensiv Camp di Costellazioni Spirituali con Bert e Marie Sophie Hellinger.
Ad oggi, con 15 anni di esperienza in seminari di gruppo e sessioni individuali, Sonia Lunardi mette a servizio dell’altro l’evoluzione del metodo integrando conoscenze, dettate dall’esperienza diretta, che l’hanno portata ad interagire secondo un “Sentire” che va oltre il Campo Morfico o l’Incoscente Collettivo e le permette di allinearsi con le forze d’Amore Incondizionato presenti in tutti gli esseri umani, fino a riconoscerne il Progetto. Come lei stessa dice: “Incontro l’altro… là dove nessuno è mai stato prima”.

Nel 2015 scrive il suo primo Libro Esperienza Diretta l’affascinante mondo delle Costellazioni Familiari Sistemiche Spirituali, redatto da Risveglio Edizioni (PI).

Nel 2016 esce a completamento del primo, il secondo Libro Esperienza Diretta 2 l’affascinante mondo delle Costellazioni Familiari Sistemiche Spirituali, redatto da Risveglio Edizioni (PI).

Nel  2017 esce il Libro “Un’Emozione dopo l’altra, raccolta di pensieri emersi dal lavoro con le Costellazioni Familiari Sistemiche Spirituali di Sonia Lunardi.

Ha all’attivo in Toscana due Corsi di Formazione “Incontrarci per Incontrare”.

Dal 2016 collabora come docente, alla parte esperienziale nei corsi per Operatori in Costellazioni Familiari ad indirizzo Sistemico Spirituale “Verso l’AltRo attraverso noi stessi”, organizzati da Università Popolare di Lucca.

Dal 2018 collabora come docente all’interno del “Corso di Formazione Operatore Olistico”, organizzato da Studio Yoga e Benessere Sarzana.

A Luglio 2016, con l’Operatore Specializzato Taping Fabiano Giannini Fisioterapista (LI) è promotrice della Conferenza “Problematiche Muscolari e Tematiche Sistemiche, il connubio dei due aspetti per un unico intento: La Soluzione”. La Conferenza apre una visione nuova nel guardare il disagio fisico in modo diverso per riconoscere in una contrattura muscolare un processo interiore legato ad un’ emozione.

Collabora al Progetto Metodo Sii Salute di Paolo Gregoriadis (www.metodosiisalute.it)

Nel suo agire itinerante: dalla Svizzera alla Puglia, dalla Toscana al Piemonte, dal Veneto  all’Emilia Romagna fino alla Liguria,  è accolta nei  Centri che organizzano week end esperienziali di gruppo dove chi partecipa è accompagnato in un viaggio… un viaggio speciale.

“Perché nell’incontro con l’altro incontro ogni volta me stesso e posso accompagnarlo solo dove io sono già stato.”

Sonia Lunardi