Studio Fabiano Giannini

L’incontro con Fabiano Giannini (Fisioterapista Operatore Kinesio Taping Livorno) nel 2015, mi ha permesso di scambiare le nostre esperienze e di confermare quanto la soluzione sia data dalla possibilità di guardare il cliente da più punti di vista. Da qui è nato l’intento per entrambi di dare un’informazione diversa dal solito e permettere una visione più ampia dei disagi fisici collaborando a Luglio 2016 per la Conferenza “Problematiche muscolari e tematiche sistemiche, il connubio dei due aspetti per un unico intento: La Soluzione” tenutasi a Tirrenia presso Grand Hotel Continental il 2 Luglio.

Il Sistema si muove sempre verso l’ equilibrio e l’armonia, questo fa si che l’interazione tra mente e corpo si manifesti spesso, come soluzione, in un disagio.

Quando mi trovo di fronte a tematiche di disagio fisico, ammiro ogni volta con stupore, quanto la perfezione dell’essere umano trasformi un gesto d’amore inconscio in un dolore che diventa manifesto e lo accompagna (anche per anni) fin quando non prende consapevolezza della causa primaria.

Il Costellatore incontra il Cliente là dove nessuno l’ha mai fatto prima e lo accompagna a riconoscere quel gesto d’amore che lo ha portato a risolversi in una determinata situazione emozionale.

In quel momento è visibile, grazie alla rappresentazione sistemica, la matrice su cui si poseranno gli altri eventi emozionali quando incontrando una situazione analoga avviene una recidiva.

Visualizza le slide della Conferenza