Verso l’Altro attraverso Noi Stessi

Mi sentirete ripetere due cose incessantemente: “Basarsi su una teoria è un grande limite in una Costellazione, l’unica struttura la dà la vita.” e per questo vi invito a leggere i miei Libri: Esperienza Diretta ed Esperienza Diretta 2.
L’altra: “Un Corso non fa il Costellatore”. E su questo spendo volentieri qualche parola proprio in previsione del Corso per Operatori in Costellazioni Familiari ad indirizzo Sistemico-Spirituale, organizzato da Università Popolare di Lucca, e di cui, con Elena Caniparoli (Direttrice del corso), sarò docente per la parte esperienziale.
Il Corso accompagna il partecipante in un viaggio speciale che lo porta ad incontrare se stesso fin dove non si era ancora incontrato, lo accompagna in quel fiume chiamato vita e gli permette di riconoscere le emozioni che hanno determinato le proprie azioni, sia esse provenienti da se stesso che da chi prima di lui ha risolto a suo modo.

Accompagna a riconoscere forze spesso dimenticate o contrariamente escluse, e ancora permette che rispetto e riconciliazione formino quell’integrità indispensabile nella relazione con l’Atro.

Un Corso come questo offre una base sia teorica che esperienziale che porterà il partecipante a riconoscersi nella figura del Costellatore, sarà messo alla prova, perchè un Corso inizia nel momento in cui decidiamo di partecipare, in quell’attimo diciamo “SI” e ci allineiamo con quella parte di noi che nelle infinite possibilità riconosce il proprio progetto di vita e prova ad assecondarlo, tutto il resto si conformerà con quella decisione e ogni movimento sarà  esperienza diretta che plasmerà la parte di noi che in continua evoluzione ha bisogno di essere nutrita.

Per altri sarà la possibilità di sperimentare un nuovo modo di lavorare su se stessi in sintonia con quel disegno molto più grande di cui tutti facciamo parte.

E’ un onore per me partecipare a questo progetto, ho sentito dire che giungiamo là dove siamo già attesi da tempo…per cui ci incontreremo e viaggeremo insieme.

Sonia Lunardi